Spiagge Italiane

Spiagge Italiane
CERCA ALBERGHI
Alberghi Savona

Check-in
Check-out
Inserisci Località

Le Regioni

SAVONA

Savona Savona, capoluogo della omonima provincia, è il punto di riferimento per chi intende dirigersi verso la Riviera delle Palme o l'entroterra.

Il capoluogo savonese funziona inoltre come vero e proprio "centro metropolitano" per i collegamenti in pullman o ferrovia verso il non distante confine francese e la Costa Azzurra.

Le spiagge di Savona hanno ottenuto la Bandiera Blu dal 2002 ad oggi. Anche il porto turistico della Vecchia Darsena ha ottenuto il riconoscimento negli stessi anni.



Le spiagge principali sono:

- Spiaggia delle Fornaci: ha un'estensione di 1 km. e ospita 1 spiaggia libera e 10 stabilimenti balneari.

- Spiaggia della Natarella: ha un'estensione di Km. 1,5; ospita 2 spiaggia libera e 4 stabilimenti balneari.

- Spiaggia di Zinola: è situata all'estremo ponente della città, ha un'estensione di km. 1,2; ospita 4 spiagge libere e 9 stabilimenti balneari.

- Prolungamento a Mare: la passeggiata a mare inizia dalla sponda levante del fiume Letimbro e arriva fino alla Fortezza del Priamar; ha un'estensione di Km 1. Ospita 2 spiagge libere e 8 stabilimenti balneari.

- Spiaggia di Lungomare Matteotti: è situata all'estremo levante della città. Ha un'estensione di Km.0,3. Ospita 1 spiaggia libera e 3 stabilimenti balneari.

Development Registration and Hosting by Tuonomegroup.com Copyright © 2006 Vortalcitynetwork.com