Spiagge Italiane

Spiagge Italiane
CERCA ALBERGHI
Alberghi Lavagna

Check-in
Check-out
Inserisci Località

Le Regioni

LAVAGNA (Genova)

LavagnaLavagna si sviluppa sulla costa della Riviera Ligure di Levante e nell'immediato entroterra. Geograficamente a dividere la città dalla vicina Chiavari è il torrente Entella, sfociante in mare proprio al confine dei due comuni rivieraschi.

E' una delle stazioni balneari più frequentate della Riviera Ligure. Da diversi anni le spiagge di Lavagna possono fregiarsi della Bandiera blu, assegnata dalla Commissione Ambiente dell'Unione Europea alle località di eccellenza del turismo balneare.

Con i suoi quasi 4 km, la spiaggia di Lavagna è la più estesa del Levante. La frazione marinara di Cavi di Lavagna registra molti bagnanti, anche provenienti dai comuni vicini, grazie ai numerosi stabilimenti balneari.

Lavagna è caratterizzata da un centro storico molto suggestivo. Infatti, al tradizionale "borgo ligure", con i vicoli, i carrugi e le tipiche case-torre, si aggiungono monumenti di pregio, come la cinquecentesca Torre civica, il Porticato Brignardello, i portici, l"Oratorio della S.S. Trinità.

Dal 1949, la sera del 14 agosto, Lavagna rivive con la Torta dei Fieschi, le nozze avvenute nel 1230 fra Opizzo Fieschi e la nobildonna senese Bianca de Bianchi. Si tratta di una delle manifestazioni più belle e suggestive del folklore italiano. Un'enorme torta (10 quintali per 6 metri di altezza) viene distribuita agli ospiti tramite un intrigante "gioco delle coppie".

Lavagna è dotata di moderne strutture ricettive e sportive e vanta il Porto turistico più grande del Mediterraneo (1600 posti barca). Per chi ama lo shopping, il centro di Lavagna ospita numerose vetrine dove acquistare non solo l'artigianato locale, ma idee, oggetti preziosi e le più importanti firme della moda italiana.

Development Registration and Hosting by Tuonomegroup.com Copyright © 2006 Vortalcitynetwork.com